giovedì 11 aprile 2013

Blog, che passione!!!

Buondì,
oggi un post speciale per chi, come me, oltre ad essere aspirante fashion blogger ama seguire il blog di altre appassionate.
Prima di iniziare questa mia avventura, infatti, sono stata una seguace attenta di molti altri blog e ci sono alcuni che mi hanno colpito di più.
Ho inziato ad interessarmi di blog di moda quando ho sentito che Elena Barolo e Alessia Marcuzzi avrebbero inziato questa sfida e, quindi, è proprio con i loro due blog che ho scoperto un mondo davvero sconosciuto ai più.
Ecco qui la lista dei blog ( in ordine alfabetico) che in questi mesi ho seguito, amato e, perchè no, anche copiato!!!


  1. Affashionate di Elena Barolo
  2. Don't call me fashion blogger di Francesca Romana Capizzi
  3. La Pinella di Alessia Marcuzzi
  4. La Troisieme di Lisa Laterza
  5. Once upon a time di Eleonora Pellini
  6. Smiling is chic di Sandra Bacci
  7. Wendy's lookbook di Wendy Nguyen

Vi dirò quello che mi piace di ciascuno di loro:
 
  1. Il blog di Elena Barolo è molto preciso, attento a tutti gli eventi mondani, in continua trasformazione e migliaia di sfaccettature. Non propone solo outfit, infatti. Si dedica molto alla ricerca in internet di immagini che possano essere di ispirazione non solo per lei, ma anche per chi legge, alla storia della moda e dei suoi protagonisti, alla fotografia, ai grandi marchi e al low cost.
  2. Il blog di Francesca Romana Capizzi è un tripudio di outfit. Bei vestiti, bei marchi, begli abbinamenti. Presenta se stessa e i suoi outfit con una semplicità impressionante. Sa essere spiritosa e "professionale" al tempo stesso. Ve lo consiglio se siete interessate/i a vedere bella bella roba!! Troppo simpatica quando se la prende con il marito e la sua incapacità di fare foto!!
  3. Il blog di Alessia Marcuzzi è bello già nella presentazione. Bella l'immagine di copertina, d'altronde è la Marcuzzi, come potrebbe essere diversamente. Nonostante il sistema dal quale è circondata ( o assediata, fate voi) sa essere molto genuina, aperta e sincera. Non si atteggia a diva e neppure nei suoi look appare esagerata. Sa proporre il low cost come i grandi marchi. Poi, mica bisogna offendersi se c'è chi, con la sua carriera, ha più possibilità di altri?!?!?no!?!
  4. Il blog di Lisa Laterza l'ho conosciuto proprio grazie ai consigli della Pinella e devo dire che ne rimango colpita ogni volta. Giovane, spiritosa, bella, longilinea. Sceglie con cura i capi da abbinare. Sa sovrapporre con classe capi di stoffe diverse e colori diversi. E' davvero di grande ispirazione se cercate dei look alla portata di tutti, stlisticamente ricercati ed economicamente più o meno accessibili.
  5. Eleonora Pellini, giovane giovanissima blogger. Inizia questa sua esperienza che sembra una bambina, diventa man mano più sicura, più donna! Basta guardare i post di un anno fa e quelli di oggi per capire il percorso che ha compiuto! E' bella, studiosa, elegante e basta andare a sbirciare un pò per rimanere catturati dalla sua voglia di fare davvero contagiosa.
  6. Smilingischic di Sandra Bacci, una scoperta fenomenale. Dolce come solo alcune insegnati sanno essere, Donna come solo alcune donne sanno essere. Ogni suo post è poesia, ogni foto del suo Giorgio è un ritratto. Basta leggere la presentazione che da di se stessa per innamorarsene (Qui). 
  7. Infine, ma non ultima Wendy's Lookbook, la seguo da quando ho scoperto Bloglovin ed è davvero interessante. E' una donna molto elegante, di quell'eleganza innata che non tutti hanno (io sono una di quelle), dallo stile molto ricercato e firmato (lo sottolinerei), si impegna in video tutorial molto divertenti (guardate questo ad esempio!).
Allora che aspettate per andare a vedere. Ne vale veramente la pena!!
 
 
 
A presto
Laura
 
 


     
 






5 commenti:

  1. Ma che onore, grazie infinitamente grazie per quello che hai scritto (comprese le frustate al marito!!!) e per avermi inclusa nell'elenco.
    sei un tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto solo quello che penso...non me ne perdo uno di post!!sei molto bella e raffinata. E' un piacere seguirti!!! ;-)

      Elimina
  2. Laura i tuoi bellissimi complimenti mi hanno onorato. Come succede in queste occasioni sono felice e imbarazzata contemporaneamente. Il fatto che tu sia una donne, una mamma e una moglie ( oltre a blogger :) ) mi dà la certezza che tu abbia saputo leggere spesso tra le righe. Grazie di cuore.. davvero un bellissimo regalo! Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una donna con una grande profondità di sentimenti e mi piace molto seguirti. Riesci a scrivere ed esprimere pensieri e sentimenti che provo anche io e mi piace questa affinità!!
      Grazie anche a te per avermi risposto!!
      Un abbraccio forte anche a te!!

      Elimina
  3. Ciao.. ho scoperto ora il tuo blog.. seguo anche io alcuni dei blog che hai citato e concordo con le tue descrizioni perfette :)
    Eli

    http://elibiostyle.blogspot.it/

    RispondiElimina